Protesi Dentarie

odontoiatria estetico-funzionale d’avanguardia

Quando parlo ai miei pazienti di riabilitazioni del sorriso con protesi dentarie, ripenso a quanto la moderna tecnologia ci ha abituato ad associare la parola protesi a dei veri e propri capolavori d’ingegneria. In grado di sostituire perfettamente la mancanza di parti del corpo andate perdute e garantire il pieno ripristino della funzionalità compromessa.

Le protesi odierne addirittura, incrementano le prestazioni: basti pensare ai paratleti! 

Riprenditi la gioia di sorridere e masticare in tutta serenità. Scegli le protesi dentali

Le protesi dentarie, quasi allo stesso modo, per come vengono realizzate, ci consentono oggi di raggiungere un elevato livello di resa estetico-funzionale nel restauro del sorriso: essendo pressoché indistinguibili dai denti naturali.

Le protesi dentali dello Studio dentistico Sangalli, dentista a Lodi, sono progettate per ridare ai nostri pazienti la sicurezza in sé stessi, la serenità di potersi esprimere con gli altri, la serenità di poter masticare in totale serenità qualsiasi cibo e la voglia di mostrare a tutti un sorriso smagliante!

Non solo dentiere

Nel nostro Studio dentistico di Lodi, è capitato che i pazienti fossero piuttosto perplessi davanti al termine protesi dentali poiché molti pensano esclusivamente alle dentiere. Pur essendo una soluzione ancora oggi molto valida in alcuni casi, le protesi dentarie si distinguono in protesi fisse e protesi mobili

Come funzionano esattamente le protesi fisse?

La protesi dentaria fissa può essere inserita su denti naturali oppure può essere avvitata e cementata ad un impianto dentale.Nel primo caso si tratta soprattutto di corone dentali utilizzate, ad esempio, per proteggere denti fragili o spezzati. Serve a prevenire un peggioramento della situazione e a migliorare l’aspetto e il colore dei denti.

  • Corona dentale singola: è un tipo di protesi che può essere inserita su dente naturale opportunamente preparato (limato) oppure può essere inserita e cementata su un impianto dentale, un perno in titanio che sostituisce la radice del dente naturale. Le protesi dentarie che realizziamo in Studio sono create con vetroceramiche speciali e altamente resistenti e, sebbene siano pressoché identiche ai denti mancanti, sono di gran lunga più resistenti e durature. 
  • Ponte dentale: è una protesi dentale multipla. L’elemento centrale viene sostenuto da due corone dentali che possono essere montate su impianti oppure su denti naturali. La particolarità del ponte è che la protesi, o le protesi centrali, sono “sospese”: ovvero non sono inserite su un dente o un perno. 
  • Faccette estetiche: le faccette dentali sono applicate sulla superficie dentale (on lay) correggendo istantaneamente piccoli difetti di forma colore e posizionamento dei denti naturali. Assicurando un sorriso impeccabile!

Non solo dentiere: le protesi dentarie mobili.

Lo Studio odontoiatrico Sangalli a Lodi, realizza anche protesi mobili come dentiere e protesi dentali elastiche in nylon per venire incontro alle esigenze dei pazienti. Generalmente queste protesi sono di semplice manutenzione e possono essere indossate e tolte in totale autonomia. Tuttavia un gran numero di pazienti chiede sempre più spesso di convertire le protesi dentali mobili in fisse ricorrendo agli impianti dentali

In questo modo i pazienti con protesi mobile non devono rifare l’intera protesi, ma sostenere solo l’intervento di inserimento degli imipianti.